Guida all’utilizzo dei nostri strumenti SEO

Gli strumenti SEO costituiscono una serie di metodi di analisi e risorse altamente professionali.
Aiutano ad analizzare, prima di intervenire, i punti nevralgici del sito in questione. A differenza dell’analisi veloce, permettono di generare codici e files che sono fondamentali per una indicizzazione vincente.
 

ANALISI VELOCE

Il report può essere utile in due modi.
Aiuta a comprendere quali fattori del sito web non funzionano o impediscono un buon posizionamento sui motori di ricerca.
D’altra parte può essere facilmente copiato, incollato, e inviato via email senza perdita di formato, su client di posta elettronica come Gmail, Outlook, Hotmail e altro ancora.

Per capire il significato del report, è possibile leggere la tabella seguente.

PageRank Il PageRank indica la posizione su Google. E ‘aumentato o diminuito solo seguendo gli standard dei motori di ricerca di Google, che comprende tenendo traccia dei fattori sottostanti.
URL Un breve, descrittivo e memorabile URL è l’ideale per motori di ricerca.
Blacklist Una blacklist sulla URL del server o l’indirizzo IP può essere mortale in termini di ranking dei motori di ricerca.
Velocità I siti web più veloci sono i preferiti dai motori di ricerca. Se il sito è troppo lento, potrebbe risentirne l’indicizzazione.
Nome di dominio I motori di ricerca potrebbero preferire determinati domini di primo livello. Per esempio, .com è il più gettonato. Essi favoriscono anche le lunghezze dei nomi di dominio più brevi.
Titolo della Homepage L’obiettivo per i titoli è tra i 3 ei 50 caratteri, ma non più di 180. Prova ad utilizzare alcune delle parole chiave anche  all’interno del titolo.
Descrizione L’obiettivo è una lunghezza di almeno 75 caratteri, ma non più di 180.
Coerenza keywords Questo punteggio è basato sul numero di volte che le parole chiave compaiono nel testo. Questo è uno dei fattori più importanti per la SEO. Assicurati di ottenere un buon punteggio!
Menzioni Dominio Questo mostra quanti siti web hanno menzionato il nome del sito web su internet. Ti consigliamo qualche migliaia. Considera che questo non corrisponde ai ‘backlinks’, ma piuttosto a menzioni all’interno del testo. I backlinks sono molto spesso calcolati male e superati e, siccome le menzioni del dominio agiscono similmente ai backlinks, abbiamo deciso di utilizzare le menzioni.
Tag ALT sulle immagini Specifica sempre il tag “alt” sulle immagini, per i motori di ricerca è importante per il contenuto.
Tag TITLE sulle immagini Anche i titoli per le immagini sono utilizzati per i contenuti. Possono essere simili ai tag ALT. Questo non avrà un impatto sul punteggio complessivo SEO, in quanto non è richiesto.
File Robots.txt Questo file reindirizza i robots dei motori di ricerca. Assicurati di includerlo nel tuo sito. Esso non avrà un impatto negativo sulla classifica, ma è buona pratica usarlo.